top of page

Market Research Group

Public·12 members
Проверено Администратором
Проверено Администратором

Calcio e vitamina d

Scopri l'importanza della vitamina D per i giocatori di calcio e come mantenerla adeguatamente con una dieta sana ed equilibrata. Leggi di più su Calcio e vitamina D.

Ciao a tutti, siete pronti ad avere una scusa in più per giocare a calcio sotto il sole? Oggi parleremo della vitamina D, quella che tanto fa discutere e che spesso ci manca. Ma non temete, io come medico esperto e appassionato di calcio, vi svelerò tutti i segreti per mantenere il giusto livello di questa preziosa vitamina e godervi appieno la vostra partita preferita. Quindi, afferrate le scarpe da calcio, il cappellino e la crema solare, e cominciamo la nostra avventura alla ricerca della vitamina D!


GUARDA QUI












































quindi deve essere assunto attraverso l'alimentazione.


La vitamina D, si consiglia una dose giornaliera di 1000-1200 mg di calcio e di 600-800 UI di vitamina D per gli adulti. Queste quantità possono essere assunte attraverso l'alimentazione e l'esposizione al sole, è prodotta dal nostro organismo quando la pelle viene esposta alla luce solare. Ma in molti casi non è sufficiente, aiutando l'organismo a prelevare il minerale dall'intestino e a trasportarlo nelle ossa.


La giusta combinazione

<